Il Villarreal e il Getafe si sfideranno nell’incontro valido per la quindicesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26. Il Submarino amarillo punta a consolidare la sua terza posizione in classifica con una vittoria al Estadio de La Cerámica contro una squadra, quella di José Bordalás, in crescita.
Il team guidato da Marcelino García Toral sta vivendo un ottimo momento, avendo colto tutte e 15 le vittorie disponibili nelle ultime partite di campionato. Recentemente, il Villarreal ha trionfato in maniera drammatica contro la Real Sociedad con un punteggio di 2-3 al Reale Arena, grazie a una doppietta di Alberto Moleiro e un gol di Ayoze Pérez.
Durante la settimana, ha affrontato con difficoltà il modesto Antoniano in Coppa del Re, vincendo ai calci di rigore con diversi giocatori meno utilizzati. In LaLiga EA Sports, ha accumulato un totale di 32 punti, occupando la terza posizione con 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
In casa, il Villarreal ha ottenuto prestazioni eccellenti, con successi su avversari come il Real Oviedo (2-0), il RCD Mallorca (2-1), il Rayo Vallecano (4-0), il Girona (5-0), l’Athletic Club (1-0) e il CA Osasuna (2-1). Ha pareggiato contro il Real Betis (2-2), quindi ha conquistato 19 punti sui 21 disponibili al Estadio de La Cerámica e adesso cerca di aggiungere altri tre punti contro il Getafe. Da parte loro, gli azulones arrivano rinforzati dopo la vittoria per 1-0 contro l’Elche al Coliseum, grazie al gol di Mauro Arambarri. Il Getafe si trova attualmente al settimo posto della classifica di LaLiga EA Sports, con un totale di 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.
La squadra guidata da José Bordalás si distingue per i risultati risicati, come dimostrano i 13 gol segnati e i 15 subiti dopo 14 incontri. Dall’altra parte, il Villarreal si presenta come un team prolifico in attacco, avendo realizzato 29 reti nelle stesse 14 partite, superando quindi una media di due gol a partita, e si considera favorito per la sfida.

