Il FC Barcelona comunica il prolungamento del contratto di Eric Garcia

Il FC Barcelona ha ufficializzato oggi, venerdì, la notizia che il suo presidente, Joan Laporta, aveva anticipato ieri durante l’evento ‘Foros de Vanguardia’: la prolungamento del contratto di Eric Garcia fino a giugno 2031, come riportato da MD. Oggi il club ha reso pubblica una comunicazione riguardante questa importante mossa strategica nell’ambito sportivo.

Laporta ha confermato che tutto è già stato firmato e ha indicato che la presentazione ufficiale avverrà giovedì 11. I dettagli forniti dal club rivelano che la cerimonia si svolgerà alle 13:30 nell’ufficio del presidente, seguita da una conferenza stampa del giocatore.

Rispondendo a una domanda su un possibile nuovo acquisto di un difensore centrale nel mercato di gennaio, Laporta ha affermato: “Deco sta già lavorando. Potrebbero emergere opportunità, ma Flick sta valorizzando molto i nostri giocatori. Gerard Martín è un ottimo centrale di sinistra e Eric è estremamente versatile.

Presenteremo giovedì il suo rinnovo. Non posso anticipare acquisti, ma saremo pronti. Dobbiamo esaminare tutte le opzioni con attenzione”. La rinnovaizione costituisce un chiaro segno della fiducia riposta dal management sportivo in questo giocatore di Martorell, considerato da Deco e Hansi Flick come un atleta altamente affidabile e versatile. Il suo rendimento in questa stagione – è il giocatore con il maggior numero di minuti in campo (1510) e ha partecipato a tutti i 20 match ufficiali – ha accresciuto la sua importanza all’interno della squadra, dove può ricoprire diversi ruoli, da centrale a terzino, fino a mediano e laterale sinistro. Eric, che aveva vissuto momenti di incertezza e aveva anche trascorso una stagione in prestito al Girona nel 2023-24, si è affermato come elemento cardine per il club. La sua evoluzione, versatilità e capacità di dare il massimo anche in situazioni difficili hanno convinto la dirigenza a puntare su di lui nel lungo periodo.

Il giocatore di Martorell ha evoluto il suo ruolo, trasformandosi da un semplice rinforzo a un elemento versatile imprescindibile per la squadra, poiché riesce a offrire prestazioni elevate come difensore centrale, terzino e ora anche come pivot.

L’Espanyol ha strappato alla Real un primato storico e poco invidiabile nella Coppa