Il concetto di avere una maglia principale e una secondaria per evitare la sovrapposizione dei colori è ormai obsoleto. Oggi l’Athletic ha presentato la sua quarta divisa per la stagione 25-26, seguendo il trend dell’anno precedente. “La maglia, davvero innovativa dal punto di vista visivo, unisce il rosso e il nero e presenta un motivo che emerge da una certa distanza, simbolo del leone dell’Athletic”, evidenzia il comunicato dell’ente zurigorri.
I giocatori di Valverde sfoggeranno questa nuova divisa durante la partita contro il Celta, in programma domenica 14 dicembre.
Dopo la classica maglia rojiblanca, sono state introdotte una blu scuro e una verde chiaro, fino ad arrivare a questa nuova, che richiama al rosso e al nero, con un focus particolare sul leone creato da Castore.
Il collo della maglia è tondo di colore nero, mentre sul retro, sopra un numero bianco, “compare lo stesso leone, in una versione ridotta ma comunque riconoscibile”. Il logo dell’Athletic si distingue in due nuance, rosso e nero, e “con un effetto brillante”, completato da pantaloni e calze nere.
Il motto scelto dall’Athletic e da Castore per il lancio è “Born To Roar / Orro egiteko jaioak”, che significa “Nati per rugire”. “Questo slogan onora tanto la tradizione del club quanto le persone che, nel corso di oltre un secolo, hanno contribuido a rendere tutto ciò possibile: i calciatori (la squadra) e i tifosi (gli athleticzales)”, aggiunge il comunicato stampa. La nuova maglia è già disponibile presso i punti vendita del club rojiblanco.

