Iñaki Williams avrà l’opportunità di avanzare nella classifica storica

Iñaki Williams sta velocizzando i preparativi per il suo ritorno in campo. Il capitano dell’Athletic ha iniziato a allenarsi con il gruppo a Lezama e potrebbe essere convocato per il match contro l’Atlético. Anche se potrebbe essere prematuro, è necessario attendere la sessione di allenamento di oggi pomeriggio dei leoni e le dichiarazioni di Valverde per avere maggiori chiarimenti sulla situazione.

Il bilbaino è assente da otto partite dopo l’infortunio subito il 22 ottobre contro il Qarabag. Questo è un evento insolito per Williams, che in passato ha stabilito un record di presenze consecutive in LaLiga. Per il suo allenatore, questa assenza rappresenta un problema, visto che le defezioni in attacco si sono moltiplicate.

Senza di lui, la squadra ha ottenuto solo due vittorie, contro il Real Oviedo e nel recente incontro in casa contro il Levante. L’Athletic ha pareggiato con il Slavia Praga in Champions e ha subito sconfitte contro Getafe, Real Sociedad, Newcastle, Barcellona e Real Madrid.

Williams ha visto interrompersi la sua striscia a 483 partite con il club a causa di un grave infortunio muscolare. Attualmente, si trova al decimo posto nella classifica storica di presenze con l’Athletic, equiparato a Orue. Nel prossimo match, Iñaki scalerà in solitaria al nono posto. Davanti a lui ci sono i 496 di Gainza, ottavo, e i 507 di Susaeta, settimo. Se evita ulteriori infortuni, potrebbe raggiungerli nella seconda metà della stagione.

Oviedo e Mallorca danno il via alla quindicesima giornata con una sfida tra squadre in cerca di punti