Manuel Pellegrini, allenatore del Real Betis, ha annunciato che Antony e Lo Celso saranno presenti nella lista dei convocati per la partita contro il FC Barcelona, in programma sabato a La Cartuja. Al contempo, ha reso noto che Sofian Amrabat non sarà disponibile, poiché non è ancora al pieno della forma dopo il colpo subito oltre una settimana fa in un confronto con Isco, entrambi attualmente infortunati.
Nonostante Amrabat abbia partecipato all’allenamento di giovedì senza particolari problemi, Pellegrini ha affermato che “non ha ancora raggiunto il massimo della recupero e, sebbene stia migliorando ogni giorno, deve ancora superare il dolore, poiché è fondamentale essere al 100% per partite di questo livello”.
In compenso, ha confermato che sia Lo Celso che Antony sono pronti per giocare: “Lo Celso sta recuperando dalla sua lesione ed è un elemento molto importante per noi. Come tutti i giocatori, alterna momenti di forma, ma è capace di fare la differenza e si sente ben integrato nel nostro gioco.
D’altra parte, Antony ha subito una leggera distorsione giovedì, ma non ha avuto conseguenze gravi; è stato convocato perché in grado di giocare”.
Pellegrini ha anche comunicato il ritorno del portiere Pau López nella lista dei convocati per la Liga, dopo la sua presenza in Coppa a Valencia. Con l’assenza di Amrabat e il recupero di Lo Celso, il possibile undici titolare del Betis per sabato potrebbe essere: Valles; Ruibal, Bartra, Natan, Valentín Gómez; Fornals, Marc Roca; Antony, Lo Celso, Abde; e Cucho Hernández.

