Uno dei nomi che è tornato alla ribalta nella Real Sociedad è stato Luka Sucic. Recentemente, è stato convocato per una partita dopo essere assente nella sfida contro il Reus, ma la situazione ha destato interesse anche per le parole di Kike Marín, che ha rivelato che la sua mancanza in Coppa era dovuta a un comportamento scorretto.
Radio Marca Donostia ha fornito ulteriori dettagli, specificando che durante l’allenamento di domenica, dopo la partita con il Villarreal, il croato abbia rifiutato di allenarsi, il che ha portato il tecnico a escluderlo dall’allenamento del gruppo sia il lunedì che il martedì, messo di fatto fuori dalla convocazione per Reus.
Tuttavia, è rientrato nel gruppo giovedì.
Il mister è stato costretto a chiarire la situazione in conferenza stampa, dopo aver toccato brevemente l’argomento martedì. Ha dovuto affrontare il tema in modo più dettagliato, sebbene abbia evitato alcune spiegazioni, suggerendo che il problema non fosse di natura fisica.
Ha spiegato: “La situazione implica che dobbiamo decidere la convocazione per la Coppa. Selezioniamo i giocatori che sono più energici o pronti. Attualmente non ritenevo Luka adatto per quella partita, ma ora lo vedo meglio e quindi è stato chiamato. Fondamentalmente, non lo consideravo pronto per la Coppa.”
Non ha voluto confermare la presenza di problematiche con lui, affermando: “Con Luka seguiamo un approccio simile a quello degli altri, cerchiamo di ottenere la miglior versione di ogni giocatore. Alcuni giocano di più, altri meno. Ciò che dico a Luka e agli altri è di mettersi in mostra durante la settimana per essere scelti dall’allenatore. Altri stanno avendo più opportunità perché li vedo in forma. Non c’è molto di più, comunichiamo con lui come facciamo con tutti i giocatori che riteniamo non siano nella giusta predisposizione.”
Il ‘24’ sta attraversando un inizio di stagione molto difficile sotto ogni punto di vista e appare come un contendente naturale per un trasferimento nel mercato invernale che si aprirà tra poco più di tre settimane. Secondo quanto riportato dal Diario Vasco, squadra come la Juventus, lo Stuttgart e l’Eintracht hanno già mostrato interesse per lui. Al momento, sembra improbabile che possa scendere in campo prima di quella data.

