Unai Simón è stato il protagonista di una nota positiva in un match deludente contro il Real Madrid a San Mamés. Il portiere di Murgia continua a mantenere un ottimo stato di forma. È stato uno dei migliori nella precedente partita contro il Levante, insieme a Nico Williams, Berenguer e Robert Navarro, e mercoledì ha brillato come il miglior giocatore in campo alla Cathedral, nonostante i tre gol subiti.
Prima del gol di Mbappé al minuto 7, Simón è stato chiamato in causa in due occasioni: una prima su un tiro del centravanti francese e successivamente su un tentativo di Vinicius, che ha costretto il portiere a deviare in corner.
Forse la sua parata più notevole è avvenuta al 37° minuto, quando ha vinto un duello diretto con il brasiliano, che è stato fischiato dal pubblico. In quel frangente, ha negato il raddoppio al Real. Proprio prima dell’intervallo, ha subìto il secondo gol, un colpo di testa di Camavinga, su cui non ha potuto intervenire.
Al 60°, Mbappé ha segnato il terzo gol con un potente tiro da fuori area, onnipresente nel match. Verso la conclusione della gara, ha effettuato un’altra ottima parata su un tiro di Fede Valverde.
Unai Simón ha disputato tutti i 20 incontri ufficiali della stagione 2025-26, suddivisi in 15 partite di Liga e 5 di Champions. Alex Padilla, tornato dal Pumas messicano a seguito del prestito di Julen Agirrezabala al Valencia, non ha ancora avuto occasione di scendere in campo.

