“Un’ottima occasione per dimostrare il motivo per cui fanno parte dell’Atletico.”

Diego Pablo Simeone si è presentato di fronte ai giornalisti il giorno prima della sfida contro l’Athletic a Bilbao, un incontro caratterizzato dall’assenza di molti giocatori chiave per la sua squadra.

Ritorno di Le Normand
“Ha svolto un ottimo allenamento oggi.

Negli ultimi tre o quattro giorni ha mostrato un’ottima condizione. Valuteremo se schierarlo dall’inizio o utilizzarlo nel corso della partita”.

Riflessioni dopo la sconfitta a Barcellona
“Non mi soffermo su quanto accaduto ieri, ne abbiamo già discusso dopo il match.

Dobbiamo mantenere la concentrazione sulla prossima sfida, che sarà impegnativa. Un incontro molto fisico contro un avversario di livello, in uno stadio noto per la sua atmosfera complicata. Dovremo portare il gioco dove pensiamo di poter creare difficoltà”.

Assenze significative per il match con l’Athletic
“È normale avere delle assenze durante la stagione, anche se nessuno le auspica.

Ci sono e dobbiamo affrontarle. È una grande occasione per i giovani che vogliono emergere. Potranno dimostrare il loro valore e il motivo per cui fanno parte dell’Atlético di Madrid. Avranno sicuramente l’opportunità di mettersi in luce”.

Difficoltà di Julián Alvarez
“Le aspettative sono elevate per tutti i giocatori. Non c’è nessuno esente da pressioni, indipendentemente dal momento che stanno vivendo. Siamo sempre in contatto con i calciatori per discutere del loro stato attuale. Stiamo supportando un percorso in cui lui non sta riuscendo a segnare come vorrebbe. Ritengo che abbia realizzato 39 gol da quando è arrivato”.

Incontro con l’Athletic
“Stiamo preparando la partita nel miglior modo possibile, cercando i punti deboli degli avversari. Sappiamo quanti buoni schemi di gioco hanno e dobbiamo rimanere concentrati”.

Tre assenze e un’incertezza per la selezione di Bilbao