Ecco come se presenta la classifica di LaLiga dopo la vittoria schiacciante del Barça contro il Betis.
La squadra blaugrana si trova ora a quattro punti di distanza dal Real Madrid, in attesa di vedere il risultato della partita dei bianchi contro il Celta di Vigo, che si svolgerà domenica al Bernabéu.
La netta affermazione del FC Barcelona, avvenuta nel match disputato a La Cartuja (3-5), ha permesso ai ragazzi di Hansi Flick di consolidare la loro posizione di leader in LaLiga. Il Barça ha accumulato 40 punti, mentre il Real Madrid è fermo a 36, avendo però una partita da recuperare.
La squadra allenata da Xabi Alonso affronterà il Celta domenica sera (ore 21). Nonostante alcune difficoltà negli ultimi minuti, il Barça ha ottenuto un’altra vittoria significativa, avendo già superato l’Atlético de Madrid martedì scorso con un punteggio di 3-1, segnando così il sesto successo consecutivo.
In preparazione per la 16ª giornata di LaLiga, il Barça sarà impegnato martedì nella sesta giornata di Champions League contro l’Eintracht di Francoforte (21:00), mentre il Real Madrid accoglierà il Manchester City nella propria arena. Dopo le partite europee, il Barça tornerà in campo il weekend successivo prima del Real Madrid. I blaugrana ospiteranno l’Osasuna al Spotify Camp Nou (18:30), mentre i merengues affronteranno l’Alavés domenica 14 alle 21.

