Le formazioni probabili di Atlético e Athletic al San Mamés

Questo sabato, l’Atlético de Madrid si reca a San Mamés per affrontare l’Athletic, con il fischio d’inizio previsto per le 21:00. I colchoneros si presentano all’appuntamento con diverse assenze, tra cui quelle di Marcos Llorente, Josema Giménez, Álex Baena e Johnny Cardoso.

Tuttavia, Le Normand tornerà disponibile, anche se la sua presenza nella formazione titolare resta incerta, avendo partecipato a sole due sedute di allenamento con il gruppo.

Nell’ultima sessione prima del match, Diego Simeone non ha messo a punto una formazione definitiva, ma ha fornito indicazioni sulle sue scelte, le quali dovranno essere confermate prima del calcio d’inizio, quando il tecnico e il suo staff decideranno gli undici da schierare.

Jan Oblak sarà il portiere e la difesa potrebbe schierarsi con Molina, Pubill, Hancko e Nico. Se Le Normand dovesse essere titolare, l’ex giocatore dell’Almería andrà in panchina; in alternativa, se Lenglet dovesse rinforzare il centro della difesa, Hancko potrebbe spostarsi sulla fascia mentre Nico avanzerebbe in campo.

A centrocampo, Barrios e Giuliano sono quasi certi di partire dal primo minuto, con Koke o Gallagher a supportarli e Almada che occuperebbe la fascia sinistra, qualora Nico restasse in difesa. In attacco, Griezmann potrebbe affiancare Julián, ma anche Sorloth potrebbe ritagliarsi uno spazio nella formazione iniziale.

Per quanto riguarda l’Athletic, l’allenatore Ernesto Valverde dovrà fare a meno di Iñaki Williams, ma potrebbe schierare questa formazione: Unai Simón; Gorosabel, Paredes, Laporte, Yuri; Galarreta, Jauregizar, Sancet; Berenguer, Unai Gomez e Guruzeta. In questo caso, Nico Williams partirebbe dalla panchina, pronto a subentrare nel secondo tempo come arma offensiva di grande valore.

Sara Curtis batte il record europeo di nuoto 2025: una prestazione straordinaria!

Preparativi per le Next Gen ATP Finals 2025 a Gedda: Tutto ciò che Devi Sapere