Simeone ha deciso di chiamare tre giocatori del Madrileño per rimpiazzare le numerose assenze in vista della partita a San Mamés

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha reso nota la lista dei convocati in vista della partita contro l’Athletic Club, in programma sabato 6 dicembre allo stadio San Mamés. La selezione evidenzia come le infortunate stiano influenzando pesantemente le possibilità della squadra, in particolare per l’assenza di Marcos Llorente, che non parteciperà al suo quarto incontro consecutivo a causa di un infortunio muscolare subito a Getafe, insieme ad Álex Baena e José María Giménez, che non saranno disponibili dopo gli infortuni patiti a Barcellona.

Questi giocatori sono fondamentali e titolari nella formazione del tecnico, e la loro mancanza si farà sentire nella sfida contro i baschi. Inoltre, Johnny Cardoso, presente in due delle ultime tre partite contro Inter e Barcellona, non scenderà in campo, poiché ha subito un colpo alla ginocchio durante l’incontro al Camp Nou, sebbene non faccia ancora parte dei titolari fissi di Simeone.

La buona notizia è il ritorno di Robin Le Normand, finalmente ristabilito dopo un mese di assenza per infortunio. Per completare la rosa, il Cholo ha convocato i giovani Javi Boñar, Aleksa Puric e il portiere Mario de Luis, quest’ultimo in sostituzione di Salvador Esquivel, impegnato con l’Atlético B domenica mattina.

La lista include i portieri Juan Musso, Jan Oblak e Mario de Luis; i difensori Matteo Ruggeri, Robin Le Normand, Javi Boñar e Aleksa Puric; i centrocampisti Conor Gallagher, Koke Resurrección, Pablo Barrios, Thiago Almada, Clément Lenglet, Nahuel Molina, David Hancko, Marc Pubill, Javi Galán, Nico González; e gli attaccanti Antoine Griezmann, Alexander Sorloth, Carlos Martín, Julián Álvarez, Giuliano Simeone e Giacomo Raspadori.

Iñigo Pérez ha condiviso le sue impressioni, affermando: “Non ho la percezione che la squadra stia affrontando un momento difficile”