Almeyda ha affrontato la questione con l’assistente Guadalupe Porras, affermando: “Non manco di rispetto alle donne”

Matías Almeyda, allenatore del Sevilla, ha dichiarato di avere “una sensazione più positiva che negativa” dopo il pareggio contro il Valencia, avvenuto al 93° minuto della partita di domenica a Mestalla, poiché “il punto è utile”. “La mia sensazione è per lo più buona, abbiamo disputato una gara intelligente, consapevoli delle qualità del nostro avversario e siamo riusciti a sostenerli fino all’ultimo minuto.

Certo, volevamo la vittoria, ma il punto è importante e dobbiamo continuare a guadagnare punti”, ha affermato il tecnico argentino durante la conferenza stampa post-partita. Almeyda ha anche affrontato la questione riguardante Guadalupe Porras. “Parlo con rispetto e mi piace essere rispettato.

Ho solo chiesto all’assistente perché Peque fosse ammonito e lei mi ha risposto che c’era stata una mancanza di rispetto”, ha spiegato. “Ho tre figlie, una moglie e una madre; non manco mai di rispetto alle donne. Mi aspetto risposte appropriate, e per questo motivo sono stato ammonito”, ha aggiunto, prima di essere interrogato da Mónica Marchante, giornalista di Movistar LaLiga, se questa “mancanza di rispetto” fosse legata a questioni di genere.

“No, non si tratta di genere. Non lo considero. Siamo tutti uguali. In campo, come nella vita, siamo tutti sullo stesso piano”, ha chiarito. Riguardo alla direzione di gara, Almeyda ha scelto di non commentare l’arbitro, definendolo “quel signore”, e ha detto di non aver visto il momento in cui Hugo Duro ha richiesto un rigore per un colpo. Tornando al pareggio ottenuto a Mestalla, Almeyda ha evidenziato la risposta del suo gruppo. “Voglio sottolineare l’atteggiamento e l’intelligenza dei giocatori nel riconoscere un sistema che non avevamo mai utilizzato fino ad oggi.”

Il rivale merita rispetto, e il nostro stadio è una vera fortificazione dove le partite si rivelano complicate, tanto che abbiamo perso qualche punto prezioso”, ha osservato. “Abbiamo fatto molti progressi rispetto ad altre gare. Abbiamo dovuto modificare il nostro approccio a causa delle assenze. Sapevamo che dovevamo trovare la nostra forza in un altro modo, quindi abbiamo iniziato a costruire da dietro verso l’avanti”, ha proseguito. Da questo punto di vista, Almeyda ha sottolineato che “la squadra si è mostrata organizzata e ha recuperato palla in modo veloce, a differenza di quanto accaduto in precedenti incontri. Abbiamo apportato diverse correzioni. Arrivavamo da una sconfitta nel derby, che fa sempre male, e questo pareggio ci sarà utile. Riconosco un senso di coesione, impegno e la consapevolezza che non possiamo ritenerci soddisfatti per il pareggio. Dobbiamo andare avanti, il cammino è lungo”, ha aggiunto.

Cuadra Fernández ha presentato una denuncia formale contro un medico e un analista del Valencia

Il touchdown da 28 yard di Sam Darnold per Jaxon Smith-Njigba: una giocata da non perdere!