Bordalás: “Se Milla subisce un’aggressione, se fosse il contrario sarebbe cartellino rosso per il giocatore del Getafe.”

Il tecnico del Getafe, José Bordalás, ha commentato la sconfitta contro il Villarreal (2-0) sottolineando che Luis Milla ha subito un’aggressione da parte di Buchanan, affermando di non avere dubbi che, in caso contrario, il suo calciatore sarebbe stato espulso.

“Luis Milla è stato aggredito. L’aggressione non deve necessariamente essere un calcione o un pugno,” ha dichiarato il tecnico riferendosi al colpo di palla che Milla ha ricevuto. “Avrebbe potuto subire seri danni al viso o al naso. Se fosse successo il contrario, un giocatore del Getafe sarebbe stato punito,” ha aggiunto nella conferenza stampa, esprimendo rammarico per il fatto che sia diventata una consuetudine che le sanzioni vadano sempre a loro sfavore.

Bordalás, nonostante le sue osservazioni, ha voluto riconoscere i meriti del Villarreal, descritto come un “grande team”. “Abbiamo mostrato generosità in termini di sforzo e impegno,” ha affermato, evidenziando la sua perplessità sui cinque minuti di recupero concessi nel primo tempo, periodo durante il quale è arrivato il primo gol del Villarreal.

“A Soria ha infastidito il sole in quell’azione, è stata una sfortuna,” ha rivelato l’allenatore del Getafe, che ha ammesso che, a seguito dell’espulsione di Milla, la situazione si è complicata. Bordalás ha espresso rammarico per il fatto che il primo gol sia giunto alla fine di un primo tempo in cui il Villarreal non aveva creato “niente”, nonostante sia una squadra “capace di generare moltissime occasioni nella sua metà campo.” “Li avevamo ben neutralizzati, ma ci è mancato il ritmo con la palla. Sicuramente, dopo l’intervallo, avremmo potuto fare di più, ma l’espulsione ci ha privati del tempo necessario,” ha osservato il tecnico, che ha anche affermato di considerare il Villarreal in grado di competere per il titolo di campione del campionato.

“Sono certo della mia opinione. È importante riconoscere il lavoro svolto dal club, dalla dirigenza e dall’allenatore per avere a disposizione un organico vasto, di elevata qualità e con diverse opzioni,” ha concluso.

Dominio di Sinner e Alcaraz nel Tennis Moderno: Analisi Approfondita

Esistono giocatori che ridono apertamente, ma non hanno il coraggio di cacciarli