Hugo Duro regala una nueva victoria al Valencia segnando en el minuto 93

Hugo Duro è tornato a farsi vedere a Mestalla, segnando un gol che ha permesso al Valencia di strappare un pareggio contro il Sevilla. Questo accadeva nel recupero, al minuto 93, vanificando il vantaggio che la squadra andalusa aveva ottenuto al 58′ grazie a una sfortunata autorete di César Tárrega.

Sebbene il pareggio non soddisfi pienamente né i valenciani né gli andalusi, rappresenta un piccolo passo in avanti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Il Sevilla, pur presentandosi con un gran numero di assenti, ha dominato all’inizio dell’incontro. La formazione di Matías Almeyda ha avuto un buon avvio, imprimendo il proprio gioco nei primi quindici minuti.

Peque ha messo subito alla prova la difesa del Valencia dopo meno di cinque minuti di gioco. Sow ha servito un cross preciso per il suo compagno, che ha colpito di testa a terra, costringendo Agirrezabala a un intervento deciso.

Nonostante il predominio del Sevilla, il Valencia ha mantenuto una certa stabilità, senza subire grossi pericoli. La squadra di Corberán ha tentato di farsi valere sulla fascia destra, cercando di sfruttare la velocità di Rioja. Il suo passaggio per Danjuma, però, non ha avuto successo poiché il tiro del giocatore è stato neutralizzato dalla difesa.

Il Sevilla ha continuato a controllare il gioco, anche se non riusciva a tradurre il dominio in conclusioni pericolose, mentre il Valencia, un po’ in affanno, ha protestato per un presunto fallo su Duro. Uno dei tentativi più insidiosi da parte del Sevilla è stato un lancio lungo per Akor, che sembrava smarcarsi, ma Tárrega è intervenuto per bisogna. Al ritorno in campo dopo l’intervallo, il Valencia ha mostrato una certa difficoltà, non riuscendo a tirare in porta fino al 60′. Il primo tiro registrato è però giunto in maniera inaspettata, con Tárrega che ha provato a liberare un cross di Oso, ma ha invece infelicemente deviato il pallone nella propria rete, concedendo così il vantaggio al Sevilla.

Il colpo forzò Corberán a effettuare un cambio strategico triplo che infuse nuova vitalità alla squadra. La prima occasione per segnare si presentò al minuto 83 con un debole colpo di testa di Beltrán, che fu facilmente parato da Odysseas. Durante il tempo di recupero, Ramazani provò a segnare, ma il suo tiro risultò troppo leggero. Quando il Mestalla temeva di subire un’altra sconfitta, il solito Hugo Duro intervenne, raccogliendo un ottimo passaggio di Ugrinic e siglando il gol del pareggio al volo. Gol: (0-1) César Tárrega (58′), (1-1) Hugo Duro (93′) Cartellini: L Peque (23′), Copete (74′), C. Azpilicueta (75′), N. Gudelj (76′), L. Agoumé (82′), Thierry Correia (87′), Andrés Castrín (88′), Carmona (95′), César Tárrega (97′)

La Real affronterà venerdì un Girona reduce da una pesante sconfitta in campionato ed estromesso dalla Coppa

Real Madrid contro Celta de Vigo, in diretta | Segui l’anteprima del match di LaLiga EA Sports di calcio