Íñigo Pérez ha afirmato: “L’Espanyol ha saputo gestire efficacemente il nostro possesso palla.”

Il tecnico del Rayo Vallecano, Íñigo Pérez, ha dichiarato dopo la sconfitta contro l’Espanyol (1-0) al RCDE Stadium che la squadra catalana ha gestito efficacemente tutte le situazioni in cui il suo team avrebbe potuto far male. In conferenza stampa, ha sottolineato come le aspettative siano aumentate rispetto alla scorsa stagione: “Le cose devono essere fatte con criterio, perché superare certi limiti può portare a problemi.

Stiamo attraversando una fase in cui dobbiamo continuare a esercitare pressione per ottenere risultati.”

Pérez ha lodato le qualità dell’Espanyol: “È una squadra di valore, non solo per la loro capacità offensiva, ma anche per la solidità difensiva”, ha evidenziato, ammettendo che nella prima metà della partita il suo team ha faticato a comprendere la dinamica del match.

Ha anche menzionato l’importanza del “livello di attivazione e dell’emozione” dei tifosi, i quali secondo lui “incoraggiano” la squadra. “Siamo stati migliori nella ripresa, e in un periodo, nonostante fossimo in inferiorità numerica, siamo stati proattivi”, ha aggiunto.

Rispondendo alle difficoltà del Rayo nel costruire il gioco dalla difesa, ha affermato di essere un allenatore che considera l’errore parte integrante del calcio e che è necessario continuare a provarci. “L’Espanyol ha saputo leggere bene le nostre difficoltà nel far circolare la palla”, ha concluso.

La complicata giustificazione di Sánchez Martínez per non concedere un rigore a Mendy