L’Espanyol ha ottenuto una vittoria di misura contro il Rayo Vallecano grazie a un calcio di rigore confezionato da Dolan e realizzato da Roberto Fernández. Questa decisione, considerata “discutibile” da Isi Palazón, centrocampista del Rayo, è stata commentata ai microfoni di ‘Movistar +’ al termine della gara.
“Nel primo tempo, nella fase di costruzione del gioco, non siamo stati particolarmente brillanti. Le partite come queste si decidono spesso dai calci di rigore, e questa decisione è stata severa. Tuttavia, nella seconda frazione, rimanendo in dieci, abbiamo mostrato il carattere e la determinazione tipica di questa squadra.
Abbiamo cercato in tutti i modi, ma non ci siamo riusciti. Complimenti all’Espanyol e avanti così,” ha esordito il calciatore murciano.
Ha poi aggiunto: “Durante l’intervallo abbiamo rivisto il fallo di Chavarría. Lo considero un po’ esagerato, ma non sono qui per parlare degli arbitri.
È un elemento che fa parte del gioco, ma nel primo tempo avremmo potuto fare molto di più, a prescindere dal rigore, che fosse giusto o meno. Abbiamo preparato bene la partita dal punto di vista tattico, ma le cose non sono andate come speravamo.”
“Ci è mancata un po’ di mobilità, soprattutto nella parte alta del campo, e un po’ di velocità nel far circolare la palla. Non sempre si riesce a rendere al meglio. Nella seconda parte penso che abbiamo dato prova di grande determinazione e dobbiamo focalizzarci sugli aspetti positivi, dato che ci aspettano partite importanti fino a Natale,” ha aggiunto Isi.
Infine, ha commentato la sua prestazione personale definendola “molto positiva”: “Ritengo di aver svolto una partita completa sia in fase offensiva che difensiva, impegnandomi come i miei compagni. Oggi ho fatto un passo avanti e me ne vado soddisfatto, ma anche un po’ deluso, perché credo avremmo potuto portare a casa un punto.”

