La sfortuna della divisa ‘fantasma’ arancione persiste: né il Real né il Sanse riescono a ottenere vittorie indossandola

La Real Sociedad ha sufrido una nueva derrota en Vitoria, nuevamente vistiendo su tercera camiseta de color arancione, la cual se conoce como ‘fantasma’, dato curioso poiché non è stata ufficialmente presentata né messa in commercio. Soltanto alcuni tifosi, oltre ai giocatori, sono riusciti a ottenerne una, come nel caso di un bambino a Mendizorrotza che ha ricevuto la maglia di Soler.

Questa situazione è evidente e necessita di una correzione. È piuttosto singolare la questione riguardo questa maglia, considerando che è l’unica indossata con maggiore frequenza in trasferta, superando nettamente la maglia grigia che dovrebbe essere la seconda opzione ufficiale e la txuri urdin.

Nessuna delle due maglie alternative ha dato grandi risultati, né sul campo. Infatti, né la squadra principale né il Sanse hanno mai vinto indossandole. La squadra di prima categoria ha subito una sconfitta con la maglia grigia a La Cartuja e ha perso in Vitoria e Oviedo con quella arancione, registrando anche pareggi a Valencia, Vigo ed Elche.

Anche il Sanse ha subito pesanti sconfitte in trasferta con la maglia grigia a Granada e con l’arancione a Castellón, Santander, Málaga e Burgos. Le uniche tre vittorie della Real in questa stagione sono avvenute in trasferta indossando il classico txuri urdin, mentre la squadra femminile è l’unica ad aver trionfato in arancione sia in casa dell’Espanyol che a Badalona. La maglia grigia è stata utilizzata solo una volta, con un pareggio a Granada.

Zubeldia non partecipa nemmeno alla seduta di allenamento con i giocatori di riserva dopo la partita

L’Atlético rappresenta un avversario temibile, ma se rimaniamo coerenti con il nostro modo di giocare, avremo buone possibilità di prevalere