L’Atlético lamenta la mancanza di ripetizioni sul gol annullato al San Mamés

Un magnifico gol di Alex Berenguer al minuto 85 ha regalato la vittoria all’Athletic Club, che ha battuto l’Atlético di Madrid con un punteggio di 1-0, permettendo così alla formazione di Bilbao di recuperare i tre punti dopo la sconfitta subita mercoledì contro il Real Madrid.

L’ala navarra ha colpito il pallone con grande potenza con il piede sinistro, partendo dalla lunetta, grazie a un passaggio di Nico Williams proveniente dalla sinistra. La palla è entrata bassa, sfiorando il palo della porta difesa da Jan Oblak.

L’Atlético ha avuto una chiara occasione al 18′, quando Almada ha tentato il tiro su un cross di Julián Álvarez, ma Unai Simón ha effettuato un intervento notevole parando con il piede. Sebbene la partita fosse equilibrata, i colchoneros non hanno mostrato il loro miglior gioco.

Tra i tifosi dell’Atlético è rimasta, tuttavia, una certa insoddisfazione per un episodio controverso avvenuto nel primo tempo. Nel match tra l’Athletic Club e la squadra di Diego Pablo Simeone, tenutosi a San Mamés, si è verificato un episodio discusso al 18′, quando l’arbitro Alejandro Muñiz Ruiz ha fischiato una fallo annullando un gol di Pablo Barrios. L’azione è scaturita da un corner battuto da Julián Álvarez; dopo un rinvio di pugno da parte di Unai Simón, si è ritenuto che Marc Pubill avesse commesso fallo sul portiere dell’Athletic, senza che venisse però mostrata la ripetizione dell’azione in tv. Barrios ha poi tirato a rete e segnato, ma il gol è stato annullato. Tuttavia, i tifosi, in particolare quelli dell’Atlético, non comprendono perché non sia stata trasmessa una ripetizione della giocata per verificare la validità del colpo di Barrios.

Nonostante l’annullamento del gol che avrebbe portato in vantaggio l’Atlético, l’energia del match e la prontezza con cui è ricominciato il gioco hanno fatto sì che l’episodio venisse trascurato, senza suscitare forti reclami da parte dei calciatori dell’Atlético di Madrid.

Como Gaming Club: il nuovo hub per il calcio e la cultura videoludica

L’era del benessere olistico: un nuovo approccio al vivere sano