Marc Pubill ha disputato la sua seconda partita da titolare con l’Atlético de Madrid. Come nella precedente occasione contro il Real Oviedo, il difensore catalano ha occupato il ruolo di centrale, posizione preferita da Diego Pablo Simeone. Anche in questo incontro, come nel match con il team asturiano, l’internazionale spagnolo nelle categorie giovanili ha fornito una prestazione apprezzabile.
Sebbene il risultato finale non sia stato quello sperato, il calciatore ha dichiarato la necessità di impegnarsi per migliorare le performance del gruppo. “La squadra ha fatto molte cose bene, ma ci sono anche aspetti da perfezionare. Lavoreremo questa settimana e prepareremo già la sfida contro il PSV”, ha affermato.
Con una rosa di tali qualità, Pubill è fiducioso che l’Atlético possa tornare a inanellare successi come quelli precedenti alla partita al Camp Nou, dove aveva collezionato sette vittorie consecutive. “Eravamo in un ottimo momento e sono certo che riusciremo a ripetere quelle prestazioni.
Ci impegneremo durante la settimana per affrontare al meglio le cose che ci sono mancate in questa partita, pensando già al prossimo incontro”, ha dichiarato Marc. Da Tarrasa, ha già totalizzato sei partite, due delle quali da titolare, accumulando 249 minuti in campo. Nei suoi due match da iniziale, è stato tra i migliori della squadra. A San Mamés, nonostante fosse un test impegnativo, si è distinto con diverse ottime giocate difensive. Nella ‘Cattedrale’, ha dimostrato grande capacità, vincendo nove duelli aerei su undici tentati, di cui otto in fase difensiva e tre offensivi. È stato, di gran lunga, il giocatore con il maggior numero di duelli vinti, doppiano i due seguenti, Yuri Berchiche e Clément Lenglet, entrambi fermi a quattro. Inoltre, si è dimostrato affidabile nella costruzione del gioco, completando 52 passaggi su 65 tentativi, con un’accuratezza dell’80%.
Inoltre, ha effettuato otto liberazioni, logrando un successo totale del 100% nelle sfide sui palloni contesi e ha registrato quattro intercettazioni. Insieme a Yuri e Ruiz de Galarreta, è stato il giocatore con il maggior numero di contrasti riusciti nel match, totalizzando tre.

