Rafa Mir: “Nel Elche ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno per far vedere il giocatore che sono.”

Il calciatore del Elche, Rafa Mir, che ha segnato due reti contro il Girona questo fine settimana, ha dichiarato di aver trovato nel club tutte le condizioni necessarie per esprimere al meglio il suo talento. L’attaccante originario di Murcia ha già raggiunto un totale di sei gol in LaLiga e ha sottolineato l’importanza di “trovare il proprio spazio”, affermando che la squadra gli ha fornito la “carburante” per gareggiare ai massimi livelli.

“Sono grato a chi ha creduto in me in un periodo difficile, e questo non si dimentica”, ha commentato Rafa, che ha evidenziato, nonostante i buoni risultati del suo team, a sette punti dalla zona retrocessione e ancora imbattuto in casa, la necessità di “continuare a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi”.

Rafa Mir ha espresso soddisfazione per l’ampia vittoria contro il Girona, sottolineando che l’Elche aveva già lavorato duramente per molte settimane senza riuscire a conquistare “il premio” dei tre punti. “Abbiamo ottime sensazioni; stiamo operando bene e portando entusiasmo ai tifosi, che è fondamentale”, ha ribadito.

Ha anche messo in evidenza che il team ha “meno punti rispetto al gioco espresso”. Riguardo alla propria assenza di gol nelle ultime partite, ha affermato di non essere ossessionato dalle reti, poiché ciò che realmente conta è che l’Elche “vincesse e mostrasse un grande gioco”.

Ha ringraziato il suo allenatore, Eder Sarabia, per la fiducia dimostratagli, rivelando che è stato un elemento decisivo per il suo arrivo al club. “Sarabia è fondamentale per il nostro progetto. La sua mentalità ci entusiasma molto”, ha dichiarato, evitando di fare promesse su un numero specifico di gol da segnare in chiusura di stagione. “Non è una questione importante”, ha concluso.

Rafa Mir, in prestito dal Siviglia, ha sottolineato che l’importante per l’Elche è raggiungere i propri obiettivi, senza pensar ad altro. Nonostante una serie di risultati negativi, ha assicurato che il gruppo resta “calmo e fiducioso”. “La questione sono i risultati e noi abbiamo 19 punti, ci troviamo al nono posto”, ha dichiarato l’attaccante della squadra.

Lazio-Bologna termina in parità: analisi della partita e pagelle

Segui in diretta la partita tra Real Madrid e Celta, valida per LaLiga EA Sports di calcio