Un ex-conoscente, che non ha portato fortuna, arbitrerà la partita PSV-Atlético

È stato annunciato l’arbitro che dirigerà il match tra il PSV e l’Atlético de Madrid, in programma tra due giorni allo stadio di Eindhoven. A fischiare sarà l’arbitro inglese Michael Oliver, uno dei più veterani nel panorama calcistico europeo e del Regno Unito.

Tra le sue esperienze si annovera la finale della Supercoppa UEFA del 2022, in cui il Real Madrid ha affrontato l’Eintracht Francoforte, match vinto dai blancos. Questo sarà il suo quinto incontro in questa fase a gironi della Champions League, dove ha già diretto due delle quattro squadre spagnole coinvolte.

L’Atlético de Madrid sarà la terza rappresentante. In precedenza, ha arbitrato la sconfitta del Barcellona per 1-2 contro il Paris Saint Germain il 1° ottobre e, più recentemente, il successo del Real Madrid per 4-3 contro l’Olympiacos in Grecia.

È la terza volta che Oliver dirige il team del Cholo Simeone, e non ha bei ricordi, dato che le due precedenti partite si sono concluse con una sconfitta. L’ultima risale al 13 settembre 2022, quando l’Atlético perse 2-0 contro il Bayer Leverkusen in Germania. La prima volta, sempre in suolo tedesco, si concluse 4-0 a favore del Bayern Monaco il 21 ottobre 2020. Ha solo un precedente con il PSV Eindhoven, risalente alla scorsa stagione, quando il Girona venne travolto 4-0 in fase a gironi della Champions. Al VAR ci sarà anche lui, Michael Salisbury.

L’arbitra ha concesso al Real Madrid un beneficio in un incontro contro la Real, prendendo due decisioni che hanno sollevato molte controversie

Hernández Maeso ha segnato il rigore di Bartra