Il Real Betis Balompié esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Manolo José Villanova Rebollar, portiere della squadra dal 1967 al 1971, avvenuta a Zaragoza il 6 dicembre 2025, all’età di 83 anni. Nato il 27 agosto 1942 nella capitale aragonese, Villanova iniziò la sua carriera sportiva al Deportivo Aragón, per poi passare al Logroñés e al Nàstic di Tarragona, prima di unirsi al Real Betis nel settembre del 1967, durante la stagione in cui la squadra bética tornava in Primera División dopo aver militato nel Real Mallorca.
Il suo esordio ufficiale con il Real Betis avvenne l’8 ottobre 1967 allo stadio El Arcángel di Córdoba, dove si affermò come titolare nella sua prima stagione. Questa posizione da titolare è stata mantenuta anche durante la stagione 1968-69 e, in parte, durante la 1969-70.
Tuttavia, nella stagione 1970-71, Villanova perse il posto e decise di lasciare il club al termine di quella stagione, firmando con il Real Zaragoza, dove restò fino al 1975, cementando così un legame particolare con la squadra aragonese. Dopo la sua carriera da calciatore, diresse diverse squadre, in particolare il Real Zaragoza, sia nel calcio professionistico che in quello giovanile, e allenò anche squadre come Salamanca, Mallorca, Hércules, Deportivo Aragón, Recreativo di Huelva, Huesca e Sariñena.
Durante le sue quattro stagioni al Real Betis, il portiere ha collezionato 91 presenze in Liga e 13 in Coppa. Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia.
Il Betis ha annunciato in un comunicato la triste notizia della scomparsa di Manuel José Villanova Rebollar, esprimendo le sue condoglianze.

