Il Celta, un ospite che mostra poca gratitudine

Il Celta ha ottenuto una vittoria preziosa ieri sera al Santiago Bernabéu, raggiungendo così un totale di 14 punti in trasferta. Solo il Real Madrid, con 18 punti e due partite in più, e il Barcellona, con 16 punti e otto incontri disputati, hanno fatto meglio.

La squadra celeste ha subito una sola sconfitta in sette gare di LaLiga lontano da Balaídos, avvenuta il 28 settembre contro l’Elche (2-1) al Martínez Valero. Attualmente, il Celta ha collezionato quattro successi consecutivi in trasferta contro Osasuna, Levante, Alavés e Real Madrid e prima di perdere contro il team di Eder Sarabia aveva pareggiato contro il Mallorca e il Rayo Vallecanos, entrambe le partite terminando 1-1.

L’unica squadra della Liga che non ha ancora perso fuori casa è il Betis, che ha ottenuto due vittorie contro Espanyol e Sevilla, oltre a cinque pareggi (con Elche, Celta, Levante, Villarreal e Valencia), accumulando un totale di 11 punti.

Questa serie positiva del Celta in trasferta contrasta nettamente con la debolezza mostrata in casa a Balaídos. Se non riuscirà a vincere domenica prossima contro l’Athletic Club, il team di Giráldez registrerà il peggior avvio di stagione casalingo nella storia del club, senza successi nelle prime nove partite.

Mondiale 2026: Il Percorso degli Stati Uniti e il Cruciale Incontro del 4 Luglio