Il Celta ha ottenuto una vittoria preziosa ieri sera al Santiago Bernabéu, raggiungendo così un totale di 14 punti in trasferta. Solo il Real Madrid, con 18 punti e due partite in più, e il Barcellona, con 16 punti e otto incontri disputati, hanno fatto meglio.
La squadra celeste ha subito una sola sconfitta in sette gare di LaLiga lontano da Balaídos, avvenuta il 28 settembre contro l’Elche (2-1) al Martínez Valero. Attualmente, il Celta ha collezionato quattro successi consecutivi in trasferta contro Osasuna, Levante, Alavés e Real Madrid e prima di perdere contro il team di Eder Sarabia aveva pareggiato contro il Mallorca e il Rayo Vallecanos, entrambe le partite terminando 1-1.
L’unica squadra della Liga che non ha ancora perso fuori casa è il Betis, che ha ottenuto due vittorie contro Espanyol e Sevilla, oltre a cinque pareggi (con Elche, Celta, Levante, Villarreal e Valencia), accumulando un totale di 11 punti.
Questa serie positiva del Celta in trasferta contrasta nettamente con la debolezza mostrata in casa a Balaídos. Se non riuscirà a vincere domenica prossima contro l’Athletic Club, il team di Giráldez registrerà il peggior avvio di stagione casalingo nella storia del club, senza successi nelle prime nove partite.

