Le conseguenze a cui sono sottoposti Carreras, Endrick e Carvajal sono le seguenti

La situazione del Real Madrid per il match di mercoledì contro il Manchester City, e in particolare per il confronto con l’Alavés nel fine settimana, è molto preoccupante. Il club deve affrontare diverse assenze significative a causa di infortuni: Mendy, Alaba, Huijsen, Carvajal e, da ieri, anche Militao.

Inoltre, ci sono sanzioni in vista per alcuni giocatori a seguito del documento redatto nella serata precedente, che coinvolge quattro calciatori: Fran García, Álvaro Carreras ed Endrick. Carvajal, purtroppo infortunato, sarà anch’esso sanzionato. Per Fran García la pena consiste in un’unica gara di stop, dovuta alla doppia ammonizione ricevuta in un lasso di tempo molto breve.

La prima ammonizione, come riportato nel verbale di Alejandro Quintero, è arrivata per “aver abbattuto in modo imprudente un avversario in lotta per il pallone” e la seconda è stata descritta in modo analogo. Diversamente, Álvaro Carreras è stato espulso dal campo al minuto 90 per aver rivolto verso l’arbitro insulti del tipo “sei pessimo”.

Questa infrazione potrebbe costargli un minimo di due turni di squalifica per disprezzo nei confronti del direttore di gara, in base all’articolo 124, che indica che un comportamento irrispettoso verso arbitri o autorità sportive può portare a sanzioni di due o tre partite, o fino a un mese di stop. Infine, si segnala il caso di Endrick, il cui allontanamento dal campo è stato motivato dall’aver lasciato la panchina, avventurandosi fuori dall’area tecnica per protestare a gran voce, costringendo il personale tecnico a trattenerlo.

Il giocatore si trova di fronte a possibili sanzioni in relazione a due partite a causa di quanto accaduto nei confronti dell’arbitro, in base all’articolo 127 del regolamento: “Proteste nei confronti dell’arbitro principale, dei suoi assistenti o del quarto ufficiale, senza che ciò comporti un’infrazione più grave, saranno punite con la sospensione per un periodo che va da due a tre partite o fino a un mese”. Inoltre, c’è da considerare la situazione particolare di Daniel Carvajal, il quale, come riportato nel referto arbitrale, si trovava nel tunnel degli spogliatoi al termine della partita: “Dopo il termine del match, mentre eravamo nel tunnel, ho identificato il giocatore Daniel Carvajal Ramos, non in uniforme ma in abiti civili, il quale si è avvicinato a me dicendo: ‘il livello che date e poi vi lamentate in conferenza stampa'”. Questo comportamento potrebbe comportare una squalifica di due partite per mancanza di rispetto verso l’arbitro, ma poiché il giocatore è attualmente infortunato, non subirà le conseguenze di questa sanzione. Inoltre, il Real Madrid rischia di affrontare una sanzione economica per non aver rispettato l’articolo 255 del Regolamento Generale riguardante le persone coinvolte nel corso di un incontro: “Durante un evento sportivo non è consentito che sul campo siano presenti altre persone al di fuori dei calciatori, dell’arbitro e dei due allenatori nelle rispettive aree tecniche, a meno che non siano in possesso della licenza federativa richiesta”.

Tensione nel spogliatoio del Real Madrid a causa di un’assenza inattesa: “È solo una scusa ridicola!”