L’Elche si dimostra invincibile tra le mura amiche

L’Elche occupa attualmente la nona posizione nella classifica della liga, con un totale di 19 punti, distaccato di 5 lunghezze dai posti per le competizioni europee e 7 punti sopra la zona retrocessione, il tutto grazie a un inizio promettente guidato da Eder Sarabia.

Il principale obiettivo per questa squadra promossa è garantire la propria permanenza in Liga, e il club di Elche sta costruendo una solida base di punti grazie alla performance nel suo stadio, il Martínez Valero, considerato una vera e propria roccaforte, dove il gruppo sta consolidando una situazione favorevole: delle 19 unità conquistate, ben 16 provengono dalle partite casalinghe, l’ultima delle quali contro il Girona domenica scorsa.

La formazione di Sarabia ha già totalizzato più punti in casa in queste prime otto partite rispetto all’intera scorsa stagione in massima serie, allungando a ben 12 incontri senza sconfitte nel proprio stadio. Attualmente, l’Elche ha collezionato 16 punti nelle otto partite giocate in casa in questa stagione, uno in più rispetto ai 15 ottenuti nelle 19 sfide della passata stagione, quella 2022-23, che ha visto il club chiudere ultimo in classifica e retrocedere.

“Ciò che abbiamo vissuto in casa (contro il Girona) è fortemente legato al legame che abbiamo creato lo scorso anno con i nostri tifosi,” ha osservato Sarabia dopo la vittoria, consapevole che parte fondamentale della permanenza del suo team dipende dalla capacità di rimanere inespugnabili al Martínez Valero.

Non esiste un premio più grande che portare a casa i tre punti dal Bernabéu