L’Atlético de Madrid ha vissuto un weekend difficile, segnato da una sconfitta dolorosa. La squadra di Simeone è stata battuta 1-0 a San Mamés da un gol di Berenguer. Questo risultato brucia particolarmente, poiché i colchoneros, dopo aver aperto la giornata come leader grazie al gol di Baena al Camp Nou, si ritrovano ora a nove punti dal Barcellona, attuale capolista.
Un cambiamento rapido e inaspettato. Anche l’Atlético Madrileño ha subito una delusione simile, perdendo anch’esso 1-0 nella sua trasferta ad Algeciras. Tuttavia, i ragazzi di Torres continuano a mantenere il primo posto e mercoledì affronteranno il Marbella in un incontro rinviato.
Tra le principali squadre dell’Atlético, l’unica a non subire una sconfitta è stata la squadra femminile. Le ragazze di Víctor Martín hanno pareggiato 2-2 contro il Sevilla, dopo essere state sotto 0-2. I gol di Amaiur e un autogol di Isabel Álvarez hanno riequilibrato il match, permettendo di ridurre il distacco dalla Real Sociedad, terza, a soli due punti.
Tuttavia, restano a quatro lunghezze dal Real Madrid e il Barcellona si trova a undici punti. Anche l’Atlético C di Manel Ruano ha subito una sconfitta, cadendo 3-2 sul campo dell’Unión Adarve. I padroni di casa erano andati sul 3-0, ma i colchoneros, grazie ai gol di Javi Alonso e Frey, hanno avviato una rimonta che non si è concretizzata. Adesso si trovano al terzo posto, a tre punti dal Móstoles e a sei da Las Rozas, leader del girone. Per trovare una vittoria, l’Atlético dovrà guardare ai giovanili.
Il team di Ángel Donato ha ottenuto una vittoria in trasferta contro il Getafe, conquistando così il secondo posto in classifica, approfittando della sconfitta del Rayo Vallecano. Tuttavia, la vetta rimane distante, poiché il Real Madrid è a sei punti di distanza. È stata l’unica nota positiva di un fine settimana difficile da ricordare.

