Luis Rioja è già concentrato sulla prossima sfida del Valencia. L’esterno andaluso ha affermato che la squadra cercherà di conquistare il Metropolitano per continuare la propria striscia positiva, pur essendo pienamente consapevole delle difficoltà che comporta affrontare l’Atlético de Madrid.
“Sappiamo che andiamo in un campo molto difficile, dove sarà necessario faticare, ma faremo del nostro meglio per ottenere un risultato favorevole,” ha dichiarato ai microfoni del club dopo il pareggio con il Sevilla. Il giocatore ha anche sottolineato l’importanza di esibirsi al massimo livello, regalando ai tifosi una prestazione di qualità fuori da Mestalla.
“Ci impegneremo a competere al meglio delle nostre possibilità e a far sentire i tifosi orgogliosi della prestazione in trasferta. E, ovviamente, puntiamo a vincere, anche se siamo consapevoli della complessità del nostro avversario,” ha aggiunto. Il Valencia è riuscito a strappare un punto all’ultimo minuto grazie a un gol di Hugo Duro al 93′.
Sebbene il risultato non abbia soddisfatto Rioja, ha comunque riconosciuto la positività della situazione: “È importante notare che non perdiamo da quattro partite, cinque includendo quella di Coppa. Tuttavia, non posso dire di essere contento.” Rioja ha riferito che la sua squadra avrebbe meritato di più contro il Sevilla, dopo una settimana di intenso lavoro. “Era una partita da vincere a Mestalla. Il gruppo era pronto, aveva lavorato bene in vista di questa sfida. Alla fine, ci siamo portati a casa un punto che, almeno, ci permette di continuare la nostra serie,” ha spiegato. “Abbiamo strappato quel punto che era il minimo che il team meritava, visto che abbiamo proposto di più e sembrava che fossimo gli unici a voler giocare. Dobbiamo riconoscerlo, anche se è vero che siamo un po’ delusi perché avremmo preferito portare a casa tre punti,” ha concluso.

