La sconfitta contro il Celta, con un punteggio di 0-2, è stata un colpo durissimo per il Real Madrid. Le performance dei calciatori, sia sul piano del gioco che riguardo alle espulsioni e alle proteste, hanno subito un forte danno.
Inoltre, sembra che da tempo ci sia una spaccatura all’interno dello spogliatoio. Recentemente si era già accennato a un gruppo di giocatori che sostiene Xabi Alonso e un altro che lo avversa. È chiaro che ci sono delle tensioni. Secondo quanto riportato dal programma ‘El Chiringuito’, dopo la sconfitta, “per prima cosa: Xabi Alonso non ha mai messo piede nello spogliatoio.
Non c’è stato contatto né una discussione con i giocatori post-partita”. In seguito, il giornalista Edu Aguirre ha riferito che “sono volate bottiglie, nastro adesivo, davvero di tutto. È scaturito dalla rabbia e dalla frustrazione per le decisioni arbitrali. Parte della rosa era molto irritata per l’arbitraggio”.
Come riportato dal giornalista, “è stato in quel momento che si è creata una certa tensione, con un altro gruppo di giocatori che ha rimproverato chi criticava l’arbitro. Dicono che non fosse una scusa e la frase esatta che mi dicono è: ‘È una scusa ridicola! Stiamo noi rovinando la Liga. Ci sono stati momenti di attrito a causa della situazione del Real Madrid,” ha concluso.

