Til ha affermato che l’Atlético è cambiato rispetto al passato e ora presenta molte più opzioni di gioco

Guus Til, centrocampista e attaccante principale del PSV Eindhoven in questa stagione, ha commentato lunedì le varie modalità di gioco dell’Atlético di Madrid, prossimo avversario della sesta giornata della Champions League. Ha evidenziato come la squadra spagnola presenti molteplici approcci, sia in fase difensiva che offensiva, e ha notato che ora si differenzia notevolmente rispetto a qualche anno fa.

“L’Atlético mostra un gioco molto versatile. Talvolta si concentrano sulla difesa, mentre in altre occasioni sono proattivi; a volte pressano alto, altre volte si sistemano in blocco basso. L’allenatore (Diego Simeone) è al timone da tempo e si percepisce la grande intesa che hanno sviluppato”, ha dichiarato durante la conferenza stampa antecedente alla partita di martedì allo stadio Philips.

Dopo aver perso nella prima giornata contro il Union Saint-Gilloise, il PSV è rimasto imbattuto in Europa, collezionando due vittorie (6-2 contro il Napoli e 1-4 contro il Liverpool) e due pareggi (1-1 contro il Bayer Leverkusen e 1-1 contro l’Olympiacos).

“Il primo incontro è stato deludente, ma negli altri abbiamo raggiunto un livello di alta qualità”, ha affermato Guus Til, il quale ha segnato undici reti in questa stagione. “Ci sono molti fattori in gioco. Non possiamo influenzare tutti questi aspetti, ma ovviamente stiamo giocando bene e questo facilita il gol”, ha aggiunto il calciatore, che nei recenti match ha giocato insieme a Ricardo Pepi: “Non sono più io a stare più avanzato. Lui gioca in attacco. Ma per me non è un problema, è solo una variazione”.

L’Elche si dimostra invincibile tra le mura amiche