Akor Adams ha deciso di disabilitare i commenti su Instagram a causa di insulti ricevuti

Il Sevilla si trova a gestire la situazione di un attaccante che ha collezionato il maggior numero di fuorigioco tra tutte le principali leghe europee. Akor Adams, scelto da Matías Almeyda per il match contro il Valencia a Mestalla, ha nuovamente suscitato perplessità e critiche per le sue prestazioni.

Il calciatore nigeriano, ex giocatore del Montpellier, ha dovuto limitare i commenti sulla sua pagina Instagram a causa degli insulti e delle minacce ricevute. Durante la stagione, il suo bilancio segna ben 22 fuorigioco, con tre reti annullate per posizioni irregolari, in particolare contro il Barcellona, il Getafe e l’Osasuna.

Grazie a queste statistiche, Adams si posiziona al primo posto in questa poco invidiabile classifica delle cinque principali leghe europee (Spagna, Inghilterra, Francia, Germania e Italia), superando l’attaccante della Fiorentina, Moise Kean, fermo a 19 fuorigioco. In Premier League, il fuorigioco più frequente è quello di Evanilson del Bournemouth con 13, mentre nella Bundesliga il primato spetta a Konigsdorffer dell’Hamburgo con 17.

In Francia, Bamba Dieng del Lorient si attesta con 12 fuorigioco. Adams ha realizzato soltanto due reti in 13 apparizioni in campionato e ben presto dovrà lasciare la squadra per circa un mese, poiché parteciperà alla Coppa d’Africa con la Nigeria, insieme al compagno Chidera Ejuke. Di conseguenza, Almeyda ha richiesto un attaccante a Antonio Cordón per rinforzare la rosa durante il mercato invernale, dato che ha a disposizione solo Isaac Romero, attuale capocannoniere con tre gol. Anche Alexis Sánchez, il cileno, sta affrontando momenti difficili e il tecnico è dovuto intervenire in sua difesa dopo le sue prestazioni deludenti in Coppa contro l’Estremadura.

Etta Eyong si trova in una situazione difficile