Amrabat e Isco continuano a essere indisponibili

Sofyan Amrabat e Isco Alarcón non si sono uniti ai loro compagni durante l’allenamento odierno del Real Betis, a poche ore dalla partenza per la Croazia, dove affronteranno giovedì il Dinamo di Zagabria nella sesta giornata della fase a gironi della Europa League (ore 18:45).

Anche Bellerín e Junior non hanno partecipato alla sessione, risultando entrambi e insieme agli altri due indisponibili per la partita di giovedì. La coppia si era infortunata durante un episodio avvenuto dopo soli due minuti nel match di Europa League di due settimane fa contro l’Utrecht, quando Amrabat colpì Isco nel tentativo di calciare il pallone.

Gli accertamenti medici hanno escluso fratture, ma Isco ha dovuto ricevere sette punti di sutura alla tibia, mentre il dolore di Amrabat non si è ancora risolto. Pellegrini ha dichiarato venerdì di non considerare il giocatore “al cento per cento”, nonostante la scorsa settimana Amrabat avesse svolto qualche allenamento con regolarità, alimentando la speranza di un suo eventuale impiego contro il FC Barcelona.

Entrambi hanno saltato gli incontri contro Siviglia, Torrent e Barcelona, e non saranno disponibili nemmeno per la gara contro il Dinamo. Amrabat potrebbe tornare a giocare solo verso la fine di gennaio, al rientro dalla Coppa d’Africa, il cui atto conclusivo è previsto per il 18 gennaio. Bellerín è in fase di recupero dopo un infortunio al soleo subito il 23 novembre durante il match con il Girona, mentre Junior, entrato in campo al 60′ contro il FC Barcelona, ha dovuto lasciare il campo all’89’ a causa di un infortunio, lasciando il posto a Ricardo, il quale non potrà essere in campo giovedì a Zagabria per squalifica.

Nell’ultima partita a Mallorca, l’Elche ha conquistato la vittoria grazie a una rete di Boyé nel finale