Barcellona vive un’atmosfera serena grazie alla presenza dei tifosi dell’Eintracht

La città si prepara per una giornata tranquilla prima della partita tra Barcellona ed Eintracht di Francoforte. Piccole comitive di tifosi tedeschi sono state avvistate nel quartiere gotico, nel Born, lungo la Rambla e nei pressi dello stadio Spotify Camp Nou, in un clima decisamente più sereno rispetto al 2022, quando circa 30.000 sostenitori dell’Eintracht invadarono Barcellona per assistere al ritorno dei quarti di finale di Europa League, un evento sfortunato per i fan del Barça.

Con questo storico sfondo in mente, il FC Barcelona ha implementato misure di controllo più rigorose. In questa situazione, durante la mattina, alcuni tifosi tedeschi sprovvisti di biglietti si sono recati all’OAB (Ufficio di Assistenza per i Tifosi Barcelonisti) per cercare di diventare soci e ottenere accesso.

Tuttavia, il club non accetta nuove iscrizioni nel giorno della partita, e dunque nessuna richiesta ha avuto successo. Per l’incontro di stasera, sono attesi circa 2.300 tifosi tedeschi con biglietto e circa 1.000 senza, i quali però risultano poco presenti in città.

La maggior parte dei sostenitori tedeschi si è mossa in piccoli gruppi, mantenendo un’atmosfera festiva e rispettosa. Le forze dell’ordine, ossia i Mossos d’Esquadra e la Guardia Urbana, hanno attivato un costante presidio di sicurezza che si intensificherà nei dintorni dello stadio man mano che si avvicina l’orario della partita. Al momento, l’atmosfera generale è di calma e controllo, molto distante dalla situazione vissuta due anni fa.

Pallanuoto A1: Pro Recco e AN Brescia in campo per la dodicesima giornata