Mouctar Diakhaby ha compiuto un ulteriore passo avanti nella sua riabilitazione. L’intera difesa franco-guineana ha partecipato agli allenamenti con il gruppo dei calciatori non titolari del Valencia, in occasione del match contro il Sevilla, svolgendosi nel pomeriggio presso la Ciudad Deportiva di Paterna.
Diakhaby, che si era infortunato ai muscoli ischiocrurali della gamba destra durante la partita contro il Girona a Montilivi, ha lavorato fianco a fianco con i suoi compagni. Questa notizia è stata confermata dal club a Mundo Deportivo. È un segnale incoraggiante per un Valencia che, dopo aver strappato un pareggio all’ultimo minuto contro il Sevilla grazie a un gol di Hugo Duro al 93’, è tornato al lavoro.
La squadra di Carlos Corberán sta già preparando il difficile incontro di sabato contro l’Atletico Madrid al Metropolitano, un luogo dove i giocatori del Valencia non hanno mai trovato il successo. L’allenamento si è svolto in due gruppi: i titolari in palestra e i riserve sul campo.
Inoltre, Corberán dovrà rinunciare a una pedina importante per la trasferta all’Atleti: César Tárrega. Il difensore del Valencia ha ricevuto la quinta ammonizione contro il Sevilla, per cui le attenzioni si concentrano sulla possibile presenza di Diakhaby, il quale potrebbe tornare a essere convocato per la prima volta dall’infortunio.

