Yuri Berchiche sta vivendo la sua ottava stagione con la maglia dell’Athletic Club. Il terzino originario di Zarautz è approdato al club di Bilbao dal PSG. Domani, allo stadio San Mamés, affronterà la sua ex squadra, attuale detentrice della Champions League.
“Vincere contro il Paris sarà una sfida ardua, ma dobbiamo ottenere i tre punti per proseguire nel torneo. Sono i campioni in carica, ma se giochiamo come abbiamo fatto sabato scorso contro l’Atlético di Madrid, avremo chance di trionfare,” ha dichiarato il difensore durante la conferenza stampa.
Secondo Yuri, attualmente ci sono due formazioni che si distinguono nel panorama della Champions: “Per me, il PSG è il miglior club in Europa. Insieme all’Arsenal, praticano il tipo di calcio che preferisco. Quando arriveranno i momenti decisivi delle eliminatorie, capiremo chi è il migliore.”
Parlando delle strategie da adottare per battere il team di Luis Enrique a San Mamés, il difensore esperto ha ribadito: “Solo pochi giorni fa abbiamo disputato una partita simile.
Dobbiamo esercitare pressing alto e recuperare palla nella metà campo avversaria. In questo modo, il gioco sarà più gestibile per noi. Inoltre, quando saranno in possesso del pallone, dovremo mantenere compattezza, resistere e difendere con determinazione, visto che hanno giocatori di grande qualità.”

