Il nostro obiettivo è riconquistare la Champions

L’obiettivo del PSG è tornare a conquistare la Champions League. Domani, in vista della partita contro l’Athletic, Luis Enrique ha dichiarato di voler affrontare il match con determinazione. Il tecnico ha sottolineato le sfide che comporta disputare una gara al San Mamés: “Posso garantire che i miei giocatori non si presenteranno rilassati.

Essere rilassati in quel stadio significa rischiare di perdere”. Questo concetto è stato ripetuto da Luis Enrique in più occasioni: “Ho avvisato la mia squadra che se pensano di affrontare un avversario che ha solo quattro punti, devono ricredersi. Giocare contro l’Athletic in casa loro sarà impegnativo, soprattutto all’inizio.

Si tratta di un team camaleontico, sostenuto da una grande tifoseria. Giocano con intensità, vantano molti giovani talenti e sanno come pressare, oltre a saper gestire bene il gioco, anche in maniera diretta. Dobbiamo esprimere il nostro miglior gioco se vogliamo avere delle chance di vittoria”.

Il mister del PSG ha anche elogiato Ernesto Valverde: “Ho una grande stima per lui come uomo e come allenatore. Apprezzo la sua mentalità e la sua comunicazione non verbale. È un vero onore confrontarsi con lui e il suo Athletic”. Luis Enrique ha continuato a lodare la squadra basca, affermando: “L’Athletic ha una sua unicità nel panorama calcistico globale. Questo club ha una personalità distintiva e si distingue per la cura delle proprie radici. Il rosso e bianco mi affascina, proprio come quello dello Sporting. Sono entusiasta di tornare a giocare al San Mamés. È un vero piacere essere qui”.

Helmut Marko lascia la Red Bull dopo 20 anni di guida e successi

Curt Cignetti guida Indiana alla vittoria del Big Ten contro Ohio State