L’Atlético possiede caratteristiche che non si possono osservare nella Eredivisie

L’Atlético de Madrid affronta un PSV che, storicamente, ha sempre trovato difficile. I colchoneros non hanno mai perso in trasferta al Philips Stadion, e gli incontri precedenti si sono rivelati complicati per i neerlandesi. Il club spagnolo suscita molta curiosità in questo contesto.

Alcuni ex-calciatori del PSV ricordano le sfide contro la squadra di Simeone come tra le più impegnative da affrontare. “Affrontare il PSV non è mai semplice, poiché una pressione alta potrebbe ritorcersi contro. D’altra parte, hanno anche la capacità di superare difese molto ostinate.

L’Atlético, comunque, possiede caratteristiche che non si riscontrano nell’Eredivisie. Tuttavia, ciò che il PSV ha mostrato contro Napoli e Liverpool dovrebbe infonderci sicurezza. Quelli sono stati incontri eccezionali”, afferma Jeffrey Bruma. Il noto ex giocatore del PSV ha incrociato il cammino dell’Atlético nel 2016, durante i quarti di finale di Champions League, in quell’eliminatoria in cui la squadra di Diego Pablo Simeone ha avuto la meglio ai rigori.

Nonostante ciò, Bruma guarda quel periodo con favore. “È stata un’epoca fantastica per noi. Abbiamo conquistato il titolo per due anni di fila, e quella è stata la nostra migliore prestazione internazionale. È stato difficile, ma abbiamo dato davvero tutto in entrambi gli incontri e siamo stati vicini a sorprendere. Jeroen ha giocato in modo straordinario in quelle partite; lo ricordo ancora”, racconta. “Quest’anno ho deciso di ritirarmi definitivamente, ma il mio periodo al PSV è stato senza dubbio fantastico. Con l’arrivo delle sfide contro l’Atlético, riaffiorano i ricordi di esperienze meravigliose. Siamo stati così vicini a raggiungere i quarti di finale in Europa, è davvero incredibile.”

Sarebbe straordinario se il PSV riuscisse a raggiungere grandi traguardi in questa stagione, ma è indubbiamente una sfida ardua”, ha dichiarato. Il calciatore è convinto che quest’anno sarà particolare. “Alcuni mesi fa, la situazione non era delle migliori, ma il PSV ha saputo raddrizzare la situazione in modo eccezionale. Quando ho visto il sorteggio, inizialmente pensavo sarebbe stato difficile. E in particolare dopo la prima partita, sembrava pullulare di ostacoli, visto che il PSV ha subito una sconfitta sfortunata. Tuttavia, il PSV ci ha davvero stupito, con uno stile di gioco molto coinvolgente. Abbiamo apprezzato le partite europee”, ha aggiunto, per poi continuare: “Ritengo che a volte il PSV esprima un calcio fantastico”, spiega. “Hai visto di nuovo quel secondo gol a Heerenveen questo fine settimana? Questo è ciò che tutti attendono. Sono consapevole di quanto sia difficile costruire l’azione dal retro e difendere contemporaneamente. I miei punti di forza sono sempre stati nel superare un avversario, ma ciò che Jerdy sta realizzando in questo momento è davvero impressionante”, ha concluso.

Tutte le informazioni sul sorteggio della Coppa del Re