Marcelino fornisce la sua personale interpretazione riguardo la situazione di Xabi Alonso, affermando: “Ci sentiamo come due fette di pane in un panino, dove noi siamo il ripieno.”

Il Villarreal sta vivendo un ottimo momento in campionato, posizionandosi al terzo posto, a cinque punti dalla capolista Barça e a uno dal secondo, il Real Madrid. Questo ha catturato l’attenzione generale su Marcelino García Toral, l’allenatore della squadra.

Durante un’intervista al programma ‘El Larguero’ della Cadena SER, gli è stata posta una domanda riguardante la situazione attuale del suo omologo al Real Madrid, Xabi Alonso. Marcelino ha fatto un’interessante analogia, affermando: “L’allenatore è come un panino. Noi siamo il prosciutto e il formaggio al centro.

La parte superiore rappresenta i dirigenti, coloro che prendono le decisioni. Sotto ci sono i giocatori, i veri protagonisti che permettono all’allenatore di vincere. Se il prosciutto e il formaggio non esercitano un controllo adeguato sui giocatori, la situazione è problematica.” Secondo lui, è fondamentale che i calciatori comprendano che l’allenatore ha l’autorità.

Altrimenti, ci si trova in una situazione problematica. “I dirigenti devono mostrare totale fiducia e supporto nelle decisioni. E il giorno in cui dubitano delle capacità dell’allenatore, devono lasciare spazio.”

L’Atlético possiede caratteristiche che non si possono osservare nella Eredivisie