Agirrezabala ha pianificato un attacco al Metropolitano

Julen Agirrezabala ha espresso le sue convinzioni. Il portiere del Valencia ha dichiarato che la squadra si recherà a Madrid con l’obiettivo di ottenere i tre punti sabato contro l’Atlético, in un Metropolitano che storicamente è stato difficile per i valenciani.

“Le statistiche sono fatte per essere sfidate”, ha affermato.

“Stiamo bene e siamo determinati in vista dell’incontro di sabato, consapevoli che sarà una partita molto impegnativa e desiderosi di guadagnare punti in un stadio così ostico come quello del Metropolitano.

Anche se ci sarebbe piaciuto conquistare tre punti contro il Siviglia, è significativo il modo in cui abbiamo ottenuto il pareggio. Puntiamo a giocare bene e a cercare di vincere”, ha detto in l’Informatiu di VCF Media Radio.

Agirrezabala ha analizzato l’Atlético con rispetto, ma senza timori: “Non c’è bisogno di molti discorsi sul valore dell’Atlético, è un grande club, sempre in lotta per le posizioni di Champions, la loro rosa è molto competitiva, e sappiamo che dovremo difendere e attaccare in modo efficace”.

“L’Atlético di Madrid è davvero un team molto agguerrito, con una rosa di alto livello, con giocatori di grande valore in ogni reparto, anche in panchina. Dobbiamo essere molto precisi in entrambe le fasi di gioco, difendendo con fermezza e capitalizzando le opportunità che ci si presenteranno”, ha aggiunto il portiere.

Spezzare la serie negativa sarebbe anche sinonimo di ottenere la prima vittoria in trasferta, un pensiero condiviso dalla squadra. “Non siamo soddisfatti dei nostri numeri, stiamo faticando, ma consideriamo questa partita come un’opportunità per interrompere la striscia negativa e quale occasione migliore se non contro rivali di questa portata”, ha raccontato il portiere in prestito dall’Athletic.

Con l’approssimarsi della fine dell’anno, e con due partite di campionato e l’incontro di coppa contro il Sporting di Gijón, Agirrezabala ha dichiarato: “Ci sono aspetti su cui possiamo migliorare, lavoriamo costantemente in tal senso. Il nostro obiettivo è concludere il 2025 nel modo migliore possibile, affrontando ogni partita con competitività, partendo dal match contro l’Atletico e cercando di ottenere la qualificazione per il turno successivo in Coppa”.

Nel suo primo anno con il Valencia, il portiere si dice completamente integrato e orgoglioso. “Sono felice di indossare la maglia del Valencia, di avere l’opportunità di giocare in campionato e rappresentare un club e una tifoseria storici. Vivere le partite in Mestalla da giocatore di casa è un’esperienza incredibile. Faccio sempre del mio meglio per contribuire ai successi della squadra, puntando a guadagnare tre punti in ogni partita, questo è il nostro traguardo”.

Dopo aver superato il periodo di adattamento, Agirrezabala desidera continuare a progredire: “All’inizio, il processo di ambientamento in un altro club, con nuovi compagni e per la prima volta lontano dalla mia zona di comfort, è stato difficile… Ma grazie allo staff tecnico e ai compagni, tutto è stato più semplice. Sono consapevole della responsabilità di giocare in un club come il Valencia e sono determinato a impegnarmi giorno dopo giorno per crescere. Voglio sempre di più, migliorare costantemente per offrire le migliori prestazioni alla squadra”.

Sow mette in evidenza l’assenza di “stabilità” ma sottolinea come a Valencia abbiano compiuto “un progresso”

Alberto Reina ha dichiarato: “Da bambino sono stato al Pizjuán e giocare domenica lì sarà un’esperienza piacevole.”