Il Real Madrid ha subito un’altra sconfitta contro una squadra inglese, simile a quanto avvenuto all’Anfield contro il Liverpool (1-0). Attualmente, il club spagnolo ha conquistato 12 punti nella fase a gironi della Champions League, grazie alle sue vittorie contro l’Olympique di Marsiglia (2-1), il Kairat Almaty (0-5), la Juventus (1-0) e l’Olympiacos (3-4).
Tuttavia, quando ha affrontato le squadre della Premier League, ha sempre ottenuto risultati negativi. Ancora una volta, una squadra di LaLiga EA Sports è stata sconfitta da un club inglese, un’eventualità divenuta usuale in questa edizione della Champions. I dati relativi agli incontri tra le cinque formazioni spagnole e le sei della Premier League evidenziano chiaramente la disparità tra i due campionati al momento.
Non è sorprendente che, su dieci confronti, solo uno sia terminato con vittoria per LaLiga. L’unica eccezione è stata il Barcellona, che ha trionfato 1-2 a Newcastle all’inizio di settembre. Gli altri incontri hanno visto esclusivamente sconfitte. Persino il Barcellona ha subito una battuta d’arresto, perdendo 3-0 contro il Chelsea.
Ogni uno dei quattro club spagnoli rimasti ha subito due sconfitte: l’Atlético di Madrid contro Liverpool (3-2) e Arsenal (4-0), il Villarreal contro Tottenham (1-0) e Manchester City (0-2), l’Athletic Bilbao contro Arsenal (0-2) e Newcastle (2-0), e infine il Real Madrid. Non ci saranno ulteriori incontri tra le squadre di Premier e LaLiga nelle due giornate rimanenti.

