Il Valencia ha avviato questa settimana la preparazione per la sfida contro l’Atlético Madrid al Metropolitano, con alcune assenze importanti. Javi Guerra è stato colpito da un attacco influenzale e Stole Dimitrievski lamenta dei fastidi fisici. José Copete non ha completato l’allenamento, mentre Mouctar Diakhaby ha partecipato per la prima volta a una parte della seduta con il resto del gruppo.
L’allenatore Carlos Corberán ha organizzato una sessione rigenerativa martedì pomeriggio e ora concentra i suoi sforzi sulla formazione difensiva, in quanto il centrale César Tárrega è squalificato e ciò costringe il tecnico a riorganizzare la linea di difesa. Diakhaby, che martedì aveva già eseguito alcuni esercizi con i giocatori non titolari, ha ripreso parte dell’allenamento con tutto il gruppo, dopo aver superato un infortunio ai muscoli posteriori della coscia destra subito in un incontro contro il Girona, all’inizio di ottobre.
Nei prossimi allenamenti, gli verrà consentito di allenarsi in modo parziale, monitorando i suoi progressi, per valutare la possibilità di includerlo nella lista dei convocati. Anche Copete ha dovuto interrompere la sua partecipazione all’allenamento a causa di alcuni problemi fisici.
Le altre assenze del giorno riguardano il centrocampista Javi Guerra, a causa dell’influenza, e il portiere Stole Dimitrievski. Per il resto, il gruppo è a disposizione del tecnico Corberán.

