Luis Milla ha recibido una suspensión de un encuentro

Luis Milla ha ricevuto la sua sanzione a seguito dell’espulsione avvenuta all’inizio del secondo tempo, quando è stato colpito dalla palla calciata da Buchanan. Dopo l’incidente, Milla ha rivolto un insulto a un giocatore del Villarreal, il quale è stato udito da uno degli assistenti di Mateo Busquets Ferrer, portando così all’assegnazione di un cartellino rosso diretto al calciatore originario di Madrid.

Nel verbale dell’arbitro, l’episodio è stato descritto in questo modo: “al minuto 48, il giocatore è stato allontanato per il seguente motivo: si è rivolto a un avversario dicendo ‘figlio di puttana’”. Questo mercoledì, il Comitato di Disciplina ha imposto una sanzione di un incontro, in quanto ha ritenuto le parole pronunciate come un insulto, minaccia o provocazione ai sensi dell’articolo 123 del Codice Disciplinare.

Tale decisione è stata presa respingendo il ricorso presentato dal club di Madrid, il quale sosteneva che la reazione di Milla fosse scaturita dal colpo della palla di Buchanan mentre si trovava a terra, chiedendo pertanto l’assenza di penalità.

Esoneri Inaspettati in Serie D: Analisi dei Cambiamenti ai Vertici delle Classifiche