Sow mette in evidenza l’assenza di “stabilità” ma sottolinea come a Valencia abbiano compiuto “un progresso”

Il centrocampista svizzero Djibril Sow ha sottolineato mercoledì che il Siviglia necessita di “stabilità durante le partite”. Tuttavia, ha notato che domenica scorsa, allo stadio Mestalla, dove il Valencia ha pareggiato nel recupero (1-1), la squadra ha fatto “un passo in avanti, mostrando maggiore compattezza e serietà”.

Sow, che è un giocatore della nazionale svizzera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti prima di una visita al Hospital Virgen del Rocío, dove una delegazione delle squadre maschile e femminile ha incontrato i bambini ricoverati, un evento tradizionale di questo periodo prenatalizio.

Ha rimarcato che l’obiettivo è “trovare stabilità e accumulare il maggior numero possibile di punti”, aggiungendo che “ogni volta che non si vince arrivano le critiche”, ma i calciatori stanno “credendo in quello che chiede il mister, Matías Almeyda, e in ciò che stanno facendo”.

Ha anche parlato del lavoro svolto durante la settimana, in preparazione della partita di domenica contro l’Oviedo allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán, che riguarda la sedicesima giornata di LaLiga EA Sports. Attualmente, il Siviglia deve far fronte a nove assenze, sette per infortuni e due per squalifiche. “Stiamo allenandoci, ci sono giocatori che spero possano tornare e abbiamo anche una settimana lunga per prepararci al match, che è fondamentale”, ha dichiarato il centrocampista, il quale sta vivendo la sua terza stagione con il Siviglia, dopo aver firmato dal Eintracht di Francoforte. Sow ha ammesso che “è stata una delusione non ottenere i tre punti domenica” a Valencia, e ha evidenziato l’importanza di conquistare i punti contro l’Oviedo, considerandoli “vitali”, dato che sono attualmente distanti sette punti dalla squadra che occupa la penultima posizione in classifica. “Queste sono partite molto impegnative e ci manca un po’ di efficacia in fase offensiva”, ha concluso.

“È un aspetto su cui dobbiamo lavorare”, ha evidenziato Sow, aggiungendo che “non esistono partite semplici” nel campionato spagnolo e che lui cerca di adattarsi alle richieste del mister per “sostenere la squadra”. “È sempre complicato quando si verifica un cambio di allenatore, ma cerco sempre di dare il mio aiuto, indipendentemente dalla situazione”, ha ripetuto il centrocampista, il quale ha anche parlato della sfida di sedicesimi di finale della Coppa del Re, che li vedrà affrontare un’altra squadra di Prima Divisione, l’Alavés, sul campo del team di Vitoria. “Siamo abituati a giocare in trasferta, però abbiamo già vinto lì quest’anno – in Liga (1-2) – e vogliamo ripetere l’impresa”, ha dichiarato.

Dopo aver segnato contro il PSV, Hancko ha fatto un gesto verso il Feyenoord