Delusione per Manolo in vista del Getafe

Il Sabato, l’Espanyol scenderà in campo al Coliseum per affrontare il Getafe, il penultimo match dell’anno. Si preannuncia una sfida ardua per la squadra perica, desiderosa di ottenere la sua quarta vittoria consecutiva, migliorare le prestazioni in trasferta e, cosa fondamentale, mantenere viva la possibilità di centrare i posti europei nella classifica della Liga.

Tuttavia, per questo confronto con gli azulones, l’allenatore Manolo González deve fare i conti con diverse assenze significative, tra cui quella già annunciata di Javi Puado, che conta i giorni fino al suo ritorno in campo. Recentemente, è arrivata la notizia che Dolan, espulso nella partita contro il Rayo per doppia ammonizione, non potrà partecipare alla gara contro il Getafe, poiché il Comitato di Disciplina della RFEF non ha accolto il ricorso presentato dall’Espanyol.

Pertanto, nonostante ci sia ancora la possibilità di un’ulteriore azione (Appello), il giocatore inglese non sarà disponibile per Manolo, il quale lo considera una figura imprescindibile nella formazione titolare. La mancanza di Dolan rappresenta un problema per l’allenatore, che ripone grande fiducia nel talento dell’esterno, ma la squadra ha diverse alternative per sostituirlo.

Jofre, Antoniu e Koleosho sono alcune delle opzioni offensive che il tecnico potrebbe schierare contro il Getafe, con la possibilità di dare spazio anche a Rubén Sánchez. Ma non sarà solo Dolan a mancare; Ramon Terrats si è infortunato nel match contro il Rayo e avrà bisogno di almeno un mese per recuperare. Il centrocampista ha subito una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della gamba sinistra, un colpo duro per lui poiché stava guadagnando progressivamente minuti di gioco e persino due presenze da titolare.

Il comportamento lamentoso verso l’arbitro costa al medico del Valencia tre turni di sospensione