Germán Valera, un talentuoso jugador di 23 anni, sta vivendo un periodo molto positivo nel mondo del calcio. L’esterno dell’Elche si è dimostrato fondamentale per il buon avvio della squadra di Eder Sarabia, emergendo come una delle sorprese in questa stagione in termini di prestazioni sul campo.
Solo un anno fa, alcuni nel Valencia sostenevano che il massimo campionato fosse troppo per lui, mentre ora si adatterebbe perfettamente alla formazione di Mestalla.
In un’intervista rilasciata a ‘TodoAlicante’, Valera ha svelato i segreti che lo hanno portato a esprimere il suo miglior calcio.
Con 2 reti e 2 assist in 14 incontri, oltre all’impatto che riesce a creare con il suo sinistro, è diventato un possibile candidato anche per la selezione spagnola.
“Mi sento nel miglior stato di forma di sempre in ogni aspetto.
Quando ti senti così, il piacere di giocare aumenta e tutto diventa più facile”, ha dichiarato. La promozione dell’anno scorso è stata costruita nel Martínez Valero, stadio in cui Germán sta vivendo esperienze emozionanti.
“La connessione tra i tifosi e i giocatori è incredibile”, ha affermato. “Quando le squadre avversarie vengono qui, si percepisce un’atmosfera particolare. Ci si sente più sicuri e con maggiore fiducia. Il supporto del pubblico è fondamentale; vedere che la gente ti sostiene ti dà quella marcia in più”.

