Il direttore sportivo del Rayo Vallecano, David Cobeño, è stato sanzionato con due turni di sospensione

Il direttore sportivo del Rayo Vallecano, David Cobeño, è stato sanzionato con due partite di sospensione. La decisione è stata presa dal Comitato di Disciplina a seguito di un episodio avvenuto durante la partita allo stadio di Cornellà, quando Cobeño è sceso negli spogliatoi al termine del primo tempo per esprimere il suo disaccordo con l’arbitro José María Sánchez Martínez riguardo a un rigore fischiato contro la sua squadra.

Nel verbale stilato dall’arbitro, si riporta che, mentre si dirigeva verso gli spogliatoi alla conclusione del primo tempo, Cobeño ha iniziato a protestare in modo insistente, sostenendo che il rigore non fosse giustificato. Questo è avvenuto dopo che l’Espanyol era andato in vantaggio al 39esimo minuto grazie a un gol su rigore trasformato da Roberto, a seguito di un fallo di Pep Chavarría su Dolan in area.

La sanzione di sospensione, che include anche possibili multe, è stata applicata in base all’articolo 52 del Codice Disciplinare, come evidenziato dal comunicato ufficiale del Comitato.

Scandicci raggiunge la semifinale del mondiale per club con la vittoria su Osasco

Il comportamento lamentoso verso l’arbitro costa al medico del Valencia tre turni di sospensione