Il Valencia riduce al minimo gli infortuni prima della partita al Metropolitano

Notizie positive per il Valencia mentre si avvicina il match di sabato contro l’Atlético di Madrid. José Copete e Mouctar Diakhaby hanno completato senza problemi l’allenamento di giovedì, il penultimo prima della partenza per il Metropolitano. La presenza di entrambi è un grande sollievo per Carlos Corberán.

Copete, che aveva abbandonato la sessione del giorno precedente a causa di fastidi, si è allenato senza alcun problema. Ma la vera novità è il ritorno di Diakhaby, che ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo oltre due mesi, superando così l’infortunio al muscolo ischiocrurale della gamba destra.

Questo rinforzo fornisce un supporto sia morale che difensivo a una squadra che ha mostrato incertezze in fase difensiva. Corberán dovrà rivedere la retroguardia a causa della squalifica di César Tárrega e non esclude un cambiamento tattico, ipotizzando una difesa a cinque per cercare di fare risultato in uno stadio dove il Valencia non ha mai vinto.

Diakhaby è in corsa per essere convocato, ma il club specifica che non è ancora pronto per partire titolare. Ulteriori buone notizie arrivano dalla porta, con Stole Dimitrievski che ha svolto l’allenamento regolarmente dopo i suoi problemi fisici. Il portiere macedone è l’estremo difensore per la Coppa, che il Valencia giocherà contro lo Sporting di Gijón al Molinón il martedì. L’unica nota negativa è l’assenza di Javi Guerra, colpito da un’influenza per il secondo giorno consecutivo.

Tutti i Dettagli sulla Causa Antitrust di NASCAR: Cosa Devi Sapere