Rivaldo esprime il desiderio di tornare al Barcellona: “Valuterò qualsiasi proposta che si presenti”

Vítor Borba Ferreira, conosciuto come ‘Rivaldo’, si trova nuovamente in prossimità del FC Barcelona. L’ex calciatore brasiliano, ora 53enne, ha manifestato il suo entusiasmo nel prendere in considerazione un eventuale ritorno nel club catalano in vista delle prossime elezioni presidenziali, previste per la primavera.

Il vincitore del Pallone d’Oro nel 1999 ha dichiarato, a margine di un’intervista in qualità di ambasciatore di Betfair, il suo forte legame con la squadra, dove ha collezionato 235 presenze e segnato 130 reti, guadagnandosi un posto nel cuore dei tifosi.

“Se dovesse emergere una proposta, sarei aperto a valutarla”, ha affermato. Per Rivaldo, il Barça rappresenta un momento chiave della sua carriera, e ritiene che sia naturale che ex calciatori contribuiscano con la loro esperienza all’organizzazione del club. Ha anche sottolineato l’importanza della presenza di ex compagni come Belletti e Deco nelle attuali strutture dirigenziali, evidenziando che ciò dimostra l’intenzione del club di onorare il proprio passato calcistico.

Sebbene al momento non abbia ricevuto comunicazioni ufficiali, ribadisce di essere “disponibile” per qualsiasi iniziativa.

Il brasiliano ha inoltre parlato di Joan Laporta, con il quale ha un buon rapporto. Secondo lui, “il presidente ha saputo risolvere le difficoltà degli anni recenti, compresa la partenza di Messi”. Ha concluso dicendo: “Oggi si nota un Barcelona più forte e con la voglia di riconquistare la Champions”, ha sottolineato.

Una valutazione attenta sulla situazione del Real Madrid
Oltre a discutere del Barça, l’ex attaccante brasiliano ha affrontato le difficoltà attuali del Real Madrid. Rivaldo esprime la sensazione che ci sia un deterioramento all’interno dello spogliatoio delle merengues. “È evidente che l’atmosfera non è delle migliori”, ha dichiarato, suggerendo che potrebbe esserci tensione tra i calciatori e l’allenatore, Xabi Alonso.

L’ex calciatore ha suggerito al mister di evitare di farsi coinvolgere in piccole dispute e di concentrarsi piuttosto sulla coesione del gruppo, soprattutto in un periodo così impegnativo. “L’atmosfera è tesa e questo porta a voci su giocatori che potrebbero voler lasciare, come Vinícius. Non è solo una questione legata al Real Madrid, ma al clima generale; credo che ci sia una mancanza di comunicazione”, ha avvertito.

Delusione per Manolo in vista del Getafe