Simeone riesce a riavere un giocatore a disposizione per la partita contro il Valencia

L’Atlético de Madrid ha avviato i preparativi per la sfida contro il Valencia, che si svolgerà allo stadio Metropolitano. Questa partita rappresenta un’opportunità per ritrovare la forma in LaLiga, dopo le ultime due sconfitte subite contro il FC Barcelona e l’Athletic Club.

Dopo aver interrotto questa serie negativa con una vittoria in Champions, adesso è fondamentale riprendersi anche nel campionato nazionale. Attualmente, Diego Pablo Simeone potrà contare solo su un giocatore recuperato per il match contro la formazione valenciana. Questo potrebbe essere un punto di riferimento per il tecnico in vista della gara.

La squadra colchonera ha svolto la seduta di allenamento presso il Metropolitano, con la presenza di Clement Lenglet, difensore dell’Atlético, assente per infortunio nella partita di Champions contro il PSV Eindhoven. Il giocatore francese ha partecipato all’allenamento regolarmente e sarà a disposizione per la partita contro il Valencia, se il tecnico lo riterrà opportuno.

Lenglet aveva subito una “contrattura muscolare” durante il match contro l’Athletic, che lo aveva costretto a lasciare il campo in favore di Matteo Ruggeri. Non saranno disponibili invece José María Giménez, Álex Baena e Marcos Llorente; i primi due sono out a causa di infortuni muscolari rimediati nella gara contro il Barcellona, mentre Llorente ha saltato cinque partite di fila per un problema simile accusato nel match contro il Getafe. Infine, va notato che i titolari della partita di Champions hanno svolto una seduta di recupero, mentre gli altri si sono dedicati a esercizi fisici e schemi di gioco, con la partecipazione anche di diversi giovani della cantera.

Analisi e Risultati del Campionato Invernale di Nuoto Unipol: Scopri i Vincitori e le Performance!