Zubeldia torna in tempo per l’ultimo allenamento prima del match contro il Girona
REAL SOCIEDAD
Il difensore azkoitiarra ha ripreso gli allenamenti giovedì a Zubieta e potrebbe entrare nella lista di convocati stilata da Sergio.
Ci sono buone notizie a Zubieta, nel giorno successivo alla riunione degli azionisti, mentre si svolge l’ultima sessione di allenamento prima dello scontro cruciale tra la Real Sociedad e il Girona, in programma venerdì ad Anoeta.
Igor Zubeldia ha superato il suo problema muscolare e ha finalmente potuto allenarsi insieme ai compagni, rendendosi disponibile se Sergio deciderà di schierarlo.
Il centrale di Azkoitia stava per compiere un mese di assenza dopo aver accusato una lieve indisposizione dovuta ai 60 minuti giocati in un’amichevole con la Euskal Selekzioa contro la Palestina, il 15 novembre.
Era tornato a essere convocabile in occasione della partita contro il Villarreal, ma alla fine non ha potuto partecipare a causa di fastidi. Da allora, ha saltato numerosi allenamenti e le sfide con Osasuna, Villarreal, Reus e Alavés. La società ha preferito non forzare il suo ritorno, considerando il suo stato di disagio.
Tuttavia, sembra che possa essere una reale opzione per Sergio al fine di affrontare i catalani, aggregandosi al gruppo di difensori insieme a Aritz, Caleta-Car e Jon Martín. Nell’allenamento non erano presenti gli altri quattro infortunati, Yangel Herrera, Óskarsson, Rupérez e Oyarzabal, né Beitia.

