Il sabato pomeriggio alle 14, l’Atlético de Madrid affronterà il Valencia nel suo ultimo match del 2025 presso il Metropolitano. In collaborazione con Opta, ecco dieci statistiche rilevanti relative a questa sfida.
1. L’Atlético de Madrid non ha subito sconfitte in casa contro il Valencia nelle ultime 14 sfide in Liga (10 vittorie e 4 pareggi), segnando la seconda miglior serie di imbattibilità casalinga contro il club valenciano nella sua storia in massima serie, dopo i primi 17 incontri tra il 1935 e il 1954 (8 vittorie e 9 pareggi).
2. Il Valencia ha perso gli ultimi tre confronti contro l’Atlético in Liga, concludendo tutte e tre senza segnare. L’unica volta che la squadra valenciana ha subito quattro sconfitte consecutive senza gol è stata contro il Deportivo de La Coruña tra il 2000 e il 2001.
3. Negli ultimi cinque incontri casalinghi contro il Valencia in Liga, l’Atlético de Madrid ha ottenuto la vittoria, stabilendo così la sua miglior serie di successi consecutivi in casa contro la squadra valenciana.
4. Dopo aver accumulato 13 risultati utili (9 vittorie e 4 pareggi), l’Atlético ha subito due sconfitte consecutive in Liga e non perde tre o più partite di fila nel torneo dalla dicembre 2021 (4 sconfitte).
5. Il Valencia rimane imbattuto negli ultimi quattro incontri in Liga (1 vittoria e 3 pareggi), dopo aver subito quattro sconfitte negli cinque match precedenti (1 pareggio), risultando così la sua serie più lunga senza colpi.
6. Per la prima volta dal marzo 2025, l’Atlético de Madrid ha subito almeno 10 tiri in tre incontri consecutivi in Liga (12 contro il Real Oviedo, 19 contro il FC Barcelona e 14 contro l’Athletic Club).
7. Questa stagione, il Valencia è l’unica squadra di LaLiga che ha realizzato il 100% dei suoi gol all’interno dell’area di rigore, totalizzando 14 su 14.
8. Antoine Griezmann, atleta dell’Atlético de Madrid, ha segnato 13 reti in 26 incontri contro il Valencia CF in LaLiga, un numero superiore rispetto a qualsiasi altro avversario nella sua carriera in questo torneo.
9. Hugo Duro, attaccante del Valencia CF, ha realizzato cinque gol in sette confronti contro l’Atlético de Madrid in LaLiga, il miglior risultato in termini di marcature contro un singolo avversario, uguale a quanto fatto contro il Real Madrid (cinque gol in nove partite).
10. Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, non ha mai subito una sconfitta nei suoi 14 match casalinghi contro il Valencia in LaLiga (10 vittorie e 4 pareggi), un record che non ha battuto contro alcun altro rivale, avendo ottenuto lo stesso numero di partite senza perdere anche contro l’Athletic Club e il Sevilla.

